Alcune notizie...

  • il_poliambulatorio_privato
    Stanno avendo ampia diffusione piccoli poliambulatorii privati ove più specialisti operano in sinergia per seguire il paziente nelle sue principali necessità.


  • il-supermercato
    Nei supermercati è abitudine consolidata regolare l’accesso ai banchi di vendita ( macelleria, pescheria, gastronomia, panetteria, ecc. ) mediante l’uso di biglietti di turno numerati

ATTESA INFORMATA

Gli utenti che attendono per essere ricevuti da un pubblico ufficio non sono normalmente ben disposti verso l’Amministrazione che deve erogar loro il servizio.
 Per tale motivo, normalmente durante l’attesa sono disposti a seguire un programma televisivo di intrattenimento ma non lo sono a ricevere informazioni da parte dell’amministrazione, anche se potenzialmente utili. La soluzione? Abbinare al filmato istituzionale altre informazioni di maggiore interesse per il pubblico.
Monitor regolacode

 
Alcune notizie...


  • Spesso il pubblico fatica ad individuare i punti di ricevimento appartenenti alle diverse prestazioni, in quanto segnalati in modo insufficiente;



  • Gli utenti in coda per essere ricevuti da un pubblico ufficio possono utilizzare profiquamente il tempo di attesa.