La ditta EDI di Adriano Cagnolati è stata fondata nel 1979 e si occupa della costruzione di apparecchiature elettroniche.
La produzione riguarda tanto apparecchiature complete e pronte all’uso quanto sottoinsiemi, tipicamente schede elettroniche su specifica dei committenti, destinate a far parte di assiemi più complessi.
La produzione avviene su progetti proprietari ed è prevalentemente rivolta ai settori attinenti l’automazione, concretizzandosi nella realizzazione di apparecchiature atte a risolvere le necessità dei committenti. Quindi soluzioni su misura, che principalmente vengono utilizzate quali parti di apparecchiature o sistemi di maggiori dimensioni.
Tra le ns. realizzazioni su specifica dei committenti si citano, a titolo di esempio:
- schede elettroniche di comando motore per movimentazione / automazione serramenti
- schede elettroniche per macchine automatiche per confezionamento ed imballaggio
- centraline di rivelazione vento / pioggia
- centraline di rivelazione incendio / comando EFC
- centraline sonore per guida ciechi
- schede per apparecchiature AT per l’abbattimento polveri
- schede per comando fancoil
- emettitrici di biglietti per parcheggi
- centraline di controllo per macchine lavorazione legno
- schede di segnalazione per colonnine erogatrici di energia
Parallelamente alla produzione su commessa, la ditta EDI realizza e produce apparecchiature complete che vengono commercializzate col proprio marchio.
La ns. filosofia di progetto prevede di considerare tutte le possibili condizioni di funzionamento, anche quelle che possono verificarsi a seguito di eventi eccezionali, o più banalmente a seguito di errori di installazione.
Parallelamente, la progettazione viene pilotata dall’ergonomia del prodotto finale che, oltre naturalmente a garantire le prestazioni richieste, deve risultare semplice ed intuitivo nell’uso; questo in special modo se si tratta di apparecchiatura destinata ad utenti non professionisti od al normale pubblico.
Doti queste che tutti i ns. clienti ci riconoscono.